Come ogni corridore, sono sempre alla ricerca della scarpa perfetta. Per me è sempre stato importante muovermi nel modo più naturale possibile sui sentieri terrosi e sassosi. Molto importante è il grip e la suola deve essere il più resistente possibile.
Tutte le mie pretese vengono soddisfatto con la scarpa di Joe Nimble. La suola di lunga durata “Michelin” fornisce il grip necessario. Il produttore orientato al futuro non offre solo scarpe con drop zero, ma tutto l’equipaggio per garantire una corsa confortevole.
Da menzionare sono assolutamente le ghette. Le scarpe dispongono di un velcro sul tallone e di un’asola nella parte anteriore per fissare le ghette. Questo trovo una grande innovazione.
Sono rimasto colpito dall’intera filosofia di “functional footwear” e dalla pianta larga. L’idea che le radici di un albero rappresentino le dita dei piedi e che la libertà delle dita dei piedi garantisca anche una maggiore stabilità, mi convince completamente.
I muscoli del piede si rinforzano e pertanto sarò in grado di migliorare ancora. Joe Nimble mi mostra un nuovo modo di migliorari sui sentieri, per correre più sicuro e più sano. Tutto questo con una calzatura vegana.
Sono felice di avere Joe Nimble al mio fianco e ne vedo un futuro glorioso nella nostra cooperazione.