Blog

Sostienimi! Perché, per cosa e come?

Mi puoi aiutare con qualsiasi cosa. Il mio sport non è solo faticoso, ma richiede anche tanto dalla mia attrezzatura. Ecco perché mi fai già felice con qualsiasi attrezzatura (scarpe da trailrunning – abbigliamento – nutrizione – bastoni, ecc.).

Ma perché tutto questo? Mi sono posto un obiettivo alto: avverare il mio sogno di partecipare al “Marathon des Sables”. Vi chiedete perché è così difficile iscriversi e fare sta gara?

Marathon des Sables

Il Marathon des Sables (MDS) è un ultra-maratona tostissima, organizzata nel Sahara marocchino dal 1986. Il percorso di 230 chilometri viene rideterminato per ogni gara. Da correre ci sono sei tappe in sette giorni: cinque tappe tra 20 e 40 km e una tappa di circa 80 km, da completare in un unico pezzo in poco meno di due giorni (40 ore). Il percorso è generalmente costituito da pianure rocciose, letti di fiumi prosciugati e dune di sabbia. La temperatura raggiunge i 40 gradi durante il giorno, mentre di notte può scendere a 5 gradi. Ma non è tutto. I corridori devono portare con sé tutti i loro utensili e il cibo per tutta la gara. Gli organizzatori forniscono solo l’acqua giornaliera (circa nove litri, a seconda della lunghezza delle tappe) e una tenda aperta. I corridori devono essere dotati di attrezzature di sopravvivenza minime come sacco a pelo, set di morsi di serpente e 2000 kcal al giorno. Quindi è una gara simile alla Transalpinerun (attraversamento alpino), che ho già vinto due volte, però… nel deserto!

Un’attrezzatura buona e soprattutto “leggera” (sacco a pelo, zaino, pentola, nutrizione, ecc.) è essenziale. Ma come sapete, tutto ciò che dovrebbe essere piccolo e leggero è molto costoso e per me, come padre di due figli, purtroppo tutt’altro che facile per non dire impossibile. Per quello vi chiedo il vostro supporto.

La mia passione per la corsa mi ha reso un ottimo trailrunner con successo a livello internazionale e partecipare a questa gara nel deserto è il mio sogno. Il vostro sostegno – sia finanziariamente che materialmente – mi aiuterebbe a poter avverare questo mio sogno: la partecipazione alla MDS!

Mi dai/date una mano? Allora contattami!

Lord-Jens-Kramer-12

Lord Jens Kramer

Nato il 23 maggio 1979, attualmente residente nella località di Collepietra (BZ) Alto Adige a 850 metri sul livello del mare. Padre di famiglia felice e due meravigliosi bambini.

Bloggerei.de blogwolke.de - Das Blog-Verzeichnis
Torna su