Da sempre ho sentito il bisogno di muovermi. Fino alla mia maggiore età ero un nuotatore professionista a livello nazionale e internazionale. Più tardi ho iniziato a fare il triathlon, diventando più volte campione d’Italia nei giovani e nelle giovanili. Ho avuto successo anche a livello internazionale.
Poi è venuto un periodo nella mia vita in cui ho preferito dedicarmi ad altro che allo sport. Ma presto mi resi conto che ero molto sbilanciato e che nella mia vita mancava qualcosa.
Purtroppo però di colpa la mia vita ha fatto una svolta… durante un’azione insensata mi ero infortunato al ginocchio. Il dottore mi ha detto che probabilmente non riuscivo mai più a correre, figuriamoci correre una mezza maratona. Per tutto l’anno ho avuto un sacco di dolore al ginocchio. Non riuscivo a salire le scale, né guidare la macchina perché premere la frazione era un dolore insopportabile.
Infine, circa 1 1/2 anni dopo l’incidente, il dolore è scomparso lentamente e sono stato in grado di camminare di nuovo. Ero così felice di potermi muovere senza dolore che ho iniziato lentamente a correre distanze da 1 a 2 km. Ho aumentato i giri di corsa in piccoli passi più e più volte. Potermi muovermi nella natura mi ha riempito di una gioia incredibile. La mia passione per la corsa nella natura si era svegliata.